Animatore turistico

La tua passione sono i viaggi? Stai sempre in movimento e ami la comunicazione?  

Lavori già nel settore turistico? Vuoi migliorare il tuo rapporto con i clienti e con i turisti? 

ECCO IL CORSO CHE TI PORTERÀ AL LAVORO PERFETTO PER TE!

DURATA ORE: 339 ORE.

CORPO DOCENTE: Docenti esperti nel settore turistico.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Intrattenimento degli ospiti, gestione dell’accoglienza e dei rapporti con i clienti nei villaggi turistici negli hotel, ristoranti, delle navi da crociera, ludoteche, centri sportivi e strutture ricettive in genere, persino strutture nelle commerciali. L’animatore turistico ha molteplici competenze: nella musica, nel teatro, nei giochi, nel cabaret, nella scenografia e persino nel primo soccorso. Le attività dell’animatore turistico possono estendersi dalla progettazione, organizzazione degli eventi, alla semplice attività ludica degli ospiti (giochi, gare, spettacoli, feste a tema, sport dilettantistico, etc). Il corso ha lo scopo di far emergere dai partecipanti tutte le capacità di organizzazione e di creatività, utili per la professione scelta.

REQUISITI DI ACCESSO: Assolvimento obbligo di istruzione. Maggiore età. Per cittadini stranieri conoscenza lingua italiana almeno a livello B1 (in caso di mancata attestazione si eseguiranno prove valutative in sede). Per cittadini extracomunitari il possedimento del permesso di soggiorno.

COMPETENZE CONSEGUITE: Inquadramento professionale. Analisi del contesto turistico e tipologie di clienti. Ideare programmare  e organizzare le attività di animazione e intrattenimento. Condurre le attività di animazione e intrattenimento. Gestire le relazioni con i clienti. Prestare primo soccorso. Comunicare in modo efficace in lingua straniera(inglese e altre). Operare in sicurezza sui luoghi di lavoro.

N.B: A seguito di esame verrà rilasciato regolare attestato a norma di legge!